Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet https://www.damianimodaecalzature.it  (di seguito, “Sito”). L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Damiani SNC di Cavagna Alessandra & Arizzi Monica (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Il venditore è Damiani SNC di Cavagna Alessandra & Arizzi Monica, via Gaetano Donizzetti, 7 24015 San Giovanni Bianco –  P.IVA 04438380166 (di seguito “Damiani Moda e Calzature”).

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal carrello virtuale. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “IL MIO ACCOUNT“. Damiani Moda e Calzature si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Damiani Moda e Calzature comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Damiani Moda e Calzature accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità: Pagamento immediato con Carta di credito o Addebito SEPA, il tutto gestito tramite piattaforma di pagamento STRIPE.

Qualora si scelga la modalità di pagamento con Addebito SEPA, i tempi di evasione dell’ordine aumentano a 5 giorni lavorativi, tempo nel quale si verificherà il corretto accredito dei fondi sul nostro conto. 

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione. Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Damiani Moda e Calzature (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Damiani Moda e Calzature agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
Damiani SNC di Cavagna Alessandra & Arizzi Monica, via Gaetano Donizzetti, 7 24015 San Giovanni Bianco (BG).

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Damiani Moda e Calzature e il Cliente qualora Damiani Moda e Calzature abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Damiani Moda e Calzature provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Damiani Moda e Calzature si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Bergamo.

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo email: [email protected]